mercoledì, marzo 19, 2008

Pesca allo sgombro e altri pesci d'altura iniziativa sportiva culturale a cura del Web Master e adesso auto proclamato assesore alla cultura e sport


Sapendo di farvi cosa gradita, vi propongo una iniziativa ittica sportiva culturale, cosi d'allargare le attività del club e rafforzare il gruppo dei soci e simpatizzanti.


Questa attività è adatta a tutti anche a chi non pesca o alle donne che si lamentano sempre, visto che la gita propone un vasto programma per tutti i gusti.


La Motonave Federica II, ormeggiata a Porto Garibaldi (FE), è un catamarano di mt. 24 x 8, con due motori da 1700 CV.
La strumentazione di bordo comprende il sistema di navigazione satellitare GPS (Global Position System) e un ecoscandaglio, grazie al quale la Federica può individuare i banchi di pesci e condurre quindi i suoi ospiti in luoghi dove la pesca è assicurata!
Attrezzata per la pesca sportiva dello sgombro e delle palamiti, effettua due viaggi giornalieri: il primo con partenza alle 5,30 e rientro alle 14 e il secondo con partenza alle 14,30 e rientro alle 22.
Su richiesta dei clienti, si effettuano anche viaggi notturni, con partenza alle 22,30 e rientro alle 4,30.
Gli ospiti vengono accolti a bordo dalla calda simpatia dei Comandanti Primo e Alberto e di Patrizia, l'impareggiabile cuoca e hostess di bordo.
Sul ponte inferiore trovano posto fino a 66 pescatori mentre, per chi non pesca, sul ponte superiore è allestito un comodo solarium, con una ventina di lettini, per portare a casa un'abbronzatura invidiabile, resa possibile anche grazie alla straordinaria stabilità della Federica, dovuta al suo doppio scafo.
Il pranzo è cucinato a bordo e viene servito nell'ampio salone dove ogni tavolo ha a disposizione due rubinetti che erogano a volontà vino bianco e acqua, sempre freschi!
Ai pescatori vengono fornite esche e ghiaccio a volontà nonchè, per i principianti, assistenza tecnica e psicologica.









Nessun commento: