lunedì, marzo 31, 2008

Premiata officina "Barenature Quarta" presenta l'ET3 di Cannella S.


Cari amici e soci del CPC, sono lieto di portare alla vostra attenzione, il nuovo gioiello della premita Officina Barenature Quarta. La Vespa in questione è un ET3 molto barenata e anche un pò tarolita come andava di moda negli anni 80, la barenatura ha aumentato le prestazioni della ciospa, che secondo il proprietario Cantelli S. raggiunge velocità impressionanti, l'aggiunta di accesori da tarro ha aumentato lo Stile e il fascino della vespa.
Aggiungo una foto del Cantelli, che io stesso ho scattato quando ha finito il primo giro di collaudo, degno di nota !!!! è il viso sconvolto e sbalordito dalla potenza del mezzo.



Che cosa è una barenatura?

La Barenatura,non è niente altro che la denominazione corretta di quello che in genere viene chiamata rettifica del cilindro in ghisa.
per aumentare l'alesaggio(diametro interno)asportando parecchio materiale,si utilizza una macchina utensile chiamata alesatrice(simile ad una fresatrice) che frutta un utensile chiamato bareno,da quì il termine barenatura......successivamente si può rettificare o lucidare attraverso un'altra macchina(retttificatrice)usando come utensile una mola....

Nessun commento: