lunedì, marzo 31, 2008

Premiata officina "Barenature Quarta" presenta l'ET3 di Cannella S.


Cari amici e soci del CPC, sono lieto di portare alla vostra attenzione, il nuovo gioiello della premita Officina Barenature Quarta. La Vespa in questione è un ET3 molto barenata e anche un pò tarolita come andava di moda negli anni 80, la barenatura ha aumentato le prestazioni della ciospa, che secondo il proprietario Cantelli S. raggiunge velocità impressionanti, l'aggiunta di accesori da tarro ha aumentato lo Stile e il fascino della vespa.
Aggiungo una foto del Cantelli, che io stesso ho scattato quando ha finito il primo giro di collaudo, degno di nota !!!! è il viso sconvolto e sbalordito dalla potenza del mezzo.



Che cosa è una barenatura?

La Barenatura,non è niente altro che la denominazione corretta di quello che in genere viene chiamata rettifica del cilindro in ghisa.
per aumentare l'alesaggio(diametro interno)asportando parecchio materiale,si utilizza una macchina utensile chiamata alesatrice(simile ad una fresatrice) che frutta un utensile chiamato bareno,da quì il termine barenatura......successivamente si può rettificare o lucidare attraverso un'altra macchina(retttificatrice)usando come utensile una mola....

martedì, marzo 25, 2008

Pesca allo Sgombro e al Palamito

Cari amici e soci del CPC, la Motonave Federica II ha acceso i motori, e il capitano Primo e tutto il suo equipaggio ci aspetta, anche i palamiti e gli sgombri attendono il nostro arrivo, quindi in mezzo a questa frenesia ittica ho pubblicato il sondaggio per decidere la data d' uscita. Come mese Aprile è l'ideale, per la pesca dello sgombro visto che precede il tempo di digiuno che comincia con il periodo dell'accoppiamento che va da Maggio a Luglio. Comunque è possibile anche uscire in altri mesi, cambiando tipo di preda.
Ho quardato anche il tipo d'attrezzatura ed è molto accessibile dal punto di vista economico, ma il mio consiglio e quello di recarvi in negozio specializzato e farvi consigliare.
Vorrei ribadire il punto che la pesca è molto divertente e adatta anche a chi non ha mai pescato, e chi ha paura dei vermi non deve preuccuparsi, i vermi non si usano.

mercoledì, marzo 19, 2008

Pesca allo sgombro e altri pesci d'altura iniziativa sportiva culturale a cura del Web Master e adesso auto proclamato assesore alla cultura e sport


Sapendo di farvi cosa gradita, vi propongo una iniziativa ittica sportiva culturale, cosi d'allargare le attività del club e rafforzare il gruppo dei soci e simpatizzanti.


Questa attività è adatta a tutti anche a chi non pesca o alle donne che si lamentano sempre, visto che la gita propone un vasto programma per tutti i gusti.


La Motonave Federica II, ormeggiata a Porto Garibaldi (FE), è un catamarano di mt. 24 x 8, con due motori da 1700 CV.
La strumentazione di bordo comprende il sistema di navigazione satellitare GPS (Global Position System) e un ecoscandaglio, grazie al quale la Federica può individuare i banchi di pesci e condurre quindi i suoi ospiti in luoghi dove la pesca è assicurata!
Attrezzata per la pesca sportiva dello sgombro e delle palamiti, effettua due viaggi giornalieri: il primo con partenza alle 5,30 e rientro alle 14 e il secondo con partenza alle 14,30 e rientro alle 22.
Su richiesta dei clienti, si effettuano anche viaggi notturni, con partenza alle 22,30 e rientro alle 4,30.
Gli ospiti vengono accolti a bordo dalla calda simpatia dei Comandanti Primo e Alberto e di Patrizia, l'impareggiabile cuoca e hostess di bordo.
Sul ponte inferiore trovano posto fino a 66 pescatori mentre, per chi non pesca, sul ponte superiore è allestito un comodo solarium, con una ventina di lettini, per portare a casa un'abbronzatura invidiabile, resa possibile anche grazie alla straordinaria stabilità della Federica, dovuta al suo doppio scafo.
Il pranzo è cucinato a bordo e viene servito nell'ampio salone dove ogni tavolo ha a disposizione due rubinetti che erogano a volontà vino bianco e acqua, sempre freschi!
Ai pescatori vengono fornite esche e ghiaccio a volontà nonchè, per i principianti, assistenza tecnica e psicologica.









giovedì, marzo 13, 2008

AVVVISO !!!!!! FUNGATA SABATO RITROVO

Sabato 15 Marzo 2008, si parte per la fungata.

Ritrovo e partenza dalla Premiata Caffeteria San Giorgio (da Dario), ci si becca alle ore 10:00 e si parte alle ore 10:o3, quindi puntuali e puliti; Astenersi: Sbirri, perditempo, buontemponi,e lambrettisti......

NB: Mostrando la tessera del CPC alla cassa del bar si avra diritto a uno sconto del 87% su tutti gli amari nazionali ed esteri.

mercoledì, marzo 12, 2008